Per scoprire di più sulla nostra azienda e la sua storia...

1963 -2023

Sessant'anni di Passione, tradizione, evoluzione

Emma Srl è un’azienda di arredamento a conduzione familiare, che nel tempo si è contraddistinta per l’alta qualità delle proprie realizzazioni. Fondata nel 1963, ad oggi porta avanti la sua attività mantenendo gli alti standard e la natura artigianale che da sempre la caratterizzano, introducendo nel contempo importanti innovazioni tecnologiche.

1963

Anno di fondazione

L’azienda viene fondata dai due fratelli Emma, Giuseppe e Ernestino, quest’ultimo già insegnante di tappezzeria presso la scuola di Meda. Il progetto iniziale dei fondatori prevedeva la produzione di imbottiti e la realizzazione di salotti per privati e attività commerciali. Inizialmente, l’azienda possedeva una collezione propria e realizzava solo sporadicamente prodotti custom.

 

08-10-20_10131-re-ok
Ernestino Emma

1988

Seconda generazione

Nel 1988 entra a far parte dell’azienda la seconda generazione di imprenditori che prosegue il lavoro avviato, concentrandosi maggiormente sulla produzione custom destinata ai mercati esteri, nello specifico il mercato arabo, con la realizzazione di ville di lusso.

1995

Contract

Con il calo della produzione per il mercato arabo, il core business dell’ azienda si sposta sul settore contract, iniziando ad accostare alla produzione degli imbottiti anche la produzione di mobili e complementi d’arredo.

2000

Evoluzione

Il 30% della produzione dell’ azienda è incentrata sulla realizzazione di mobili. In questo periodo è iniziata la riqualificazione della sede principale e l’ ampliamento dell’azienda in termini produttivi e di forza lavoro che ha dato alla Emma la capacità di assumere il ruolo di General Contractor nei progetti di Hospitality.

2013

Ampliamento

Emma ha acquisito 4000 m2 di magazzino dove stoccare la merce prodotta e ripristinare l’ archivio di fusti e tessuti così da ampliare la gamma di servizi offerti al cliente.

2018

Contract

A seguito dell’ ulteriore incremento di produzione legata al settore del mobile Emma ha acquisito una falegnameria trasferendola all’interno di un nuovo spazio di 3000 m2 adiacente al magazzino così da poter progettare e realizzare in completa autonomia tutta la produzione legata al legno.

2019

Sviluppo

Nel 2019 sono stati acquisiti altri 1000 m2 di immobile ad uffici riunendo così la parte produttiva, il magazzino e il dipartimento contract in un unico polo industriale.

Il processo Produttivo

Bordatrice

Spessori notevoli per la realizzazione di bordature rifinite.
Scopri di più in su Linkedin

Processo 4.0

Processo industriale 4.0: dal progetto creativo alla realizzazione per finiture di alta qualità. Scopri di più su Linkedin